Super veloci da preparare e gustosi da mangiare....
FORMAGGIO E ANANAS
INGREDIENTI:
1 barattolo di ananas al naturale
formaggio di vostro gradimento
PROCEDIMENTO:
Tagliate le fette di ananas a piccoli pezzettini, tagliate dei cubetti di formaggio a vostro piacere, non secco stile parmigiano però.. (a me piace molto il pecorino poco stagionato) e componete il tutto mettendo sullo stuzzicadente un pezzetto di ananas uno di formaggio e un altro ancora di ananas... per rendere il piatto più bello potete metterci come base delle foglie di insalata e radicchio.
SPIEDINI DI TRAMEZZINI
INGREDIENTI:1 confezione di pancarrè senza bordo
prosciutto cotto a fette spesse
pasta di acciughe, burro (circa 2 cucchiai per 60-80 g di burro)
mozzarella stesa
PROCEDIMENTO:
Mettete mozzarella e prosciutto cotto tra due fette di pancarrè, fate così per tutte quelle che avete poi tagliatele a quadratini di circa 4x4cm e infilatene poi 4 per ogni spiedino.
Sistemateli su una pirofila con carta da forno.
Nel frattempo sciogliete il burro e aggiungete la pasta d'acciughe e una volta tolto dal fuoco spennelate sopra gli spiedini.
Mettete in forno in funzione grill alla massima temperatura per 3-5 min. (a seconda del forno), state attenti al pane, non deve bruscarsi troppo e la mozzarella non deve sciogliersi ma solo ammorbidirsi. Serviteli tiepidi che saranno buonissimi!
ROSELLINE RUSTICHE
INGREDIENTI:
150 g latte
½ cucchiaio di zucchero
1 cubetto di lievito
3 tuorli
40 g olio
350 g farina
Sale quanto basta
Farcitura 1 oppure Farcitura 2
150 g speck 200 g salmone
100 g Emmental 100 g burro
100 g burro
DESCRIZIONE IMPASTO
Mettete latte tiepido e zucchero, mischiate un pochino poi aggiungete il lievito, mischiate, aggiungete il resto degli ingredienti e infine amalgamate il tutto bene bene. Dividete l’impasto in due parti e con l’aiuto del matterello spianatelo ricavando due rettangoli.
DESCRIZIONE FARCITURA
Mettete nel frullatore tutti gli ingredienti e frullate per ottenere una crema ( per essere più buona non frullatela molto, meglio far rimanere un po’ di pezzettini di speck/salmone, sennò una volta cotti non si vedranno più).
COMPLETAMENTO
Stendete la crema della farcitura sui rettangoli di pasta ed arrotolateli.
Tagliate i rotoli in pezzi da 2 cm circa e formate le roselline stringendo ogni pezzo nella parte inferiore.
Posizionate in una teglia le roselline distanti l’una dall’altra e lasciatele lievitare fino a che non si siano raddoppiate.
Passare nel forno già caldo a 180° per 10-15 minuti fino a che non diventano dorate.
3 commenti:
gli spiedini di tramezzini sono buonissimi...brava!!!
ecco ci sono anch'io :) ma agli ultimi post non si può commentare :s
p.s. non vedo l'ora di assaggiare qualcosina ad una delle nostre cene
p.s. di graziano -> sai fare il baccalà con peperoni e melanzane senza friggerlo? oppure metti a gogo tante ricette con melanzane e soprattutto peperoni che ne ho troppiii? :) :) grazie ;)
non so perche i post vecchi non si possono commentare.. booh qui è tutto un mistero.. ogni tanto riesco a capire qualcosa di nuovo.. -__- .... comunque di a Graziano che quel baccalà non l'ho mai fatto ma prima o poi ci proverò.. e poi cercherò anche tante belle ricette facili e buone per farvi consumare le melanzane e i peperoni! :) ciao ciaooo
Posta un commento