mercoledì 19 settembre 2012

TORTA SALATA ZUCCHINE E SPECK

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia
500 g di zucchine
1 spicchio d'aglio
80 g di speck a fette sottili
1 confezione di panna da cucina
2 uova

PROCEDIMENTO:


Tagliate le zucchine a rondelle sottili e fatele rosolare in padella con l'oilio e lo spicchio d'aglio, aggiustate di sale e portate a cottura.
Sbattete le uova con la panna e un pizzico di sale.
Una volta intiepidite le zucchine unitele al composto.




Mettete la pasta sfoglia con la sua carta dentro una teglia poco più piccola in modo da far rimanere 2 cm di bordo. Foderate la pasta con le fette di speck e versateci sopra il composto di zucchine precedentemente preparato.
Infornate a forno già caldo a 180° per circa 40 min, sarà cotta quando il bordo diventerà dorato.
Una volta pronta toglietela subito dalla teglia e dalla carta forno e mettetela a freddare sopra una grata in modo da far asciugare la base.
Da servire tiepida.

 

2 commenti:

manu ha detto...

Ciao! Tuo padre nonchè mio cugino :-) mi ha dato il tuo link! Sei brava e fa piacere vedere una ragazza che ama cucinare , si vede che ci metti passione! ti seguiro' molto volentieri! Ciao!
Manu
un consiglio da blogger se posso permettermi: togli la verifica con la doppia parola , piuttosto inserisci la moderazione. Eviterai cmq eventuali commenti non graditi da cui nessun blog è immune, e permetterai a tanta gente di lasciarti un commento, ci si scoraggia quando si deve provare a digitare caratteri incomprensibili che prendono piu' del tempo necessari a lasciare il commento .
Scusami tanto se mi sono permessa ma sarebbe un peccato perderti i commenti dei tuoi lettori!Poi mgari lo sapevi già e allora mi prendo il "ma i fatti tuoi no?! " <3

Martina Fazzini ha detto...

Ciao..grazie mille..si è una delle mie passioni quindi spero di continuare e fare sempre meglio :) comunque grazie del consiglio.. solo che non so come si fa perchè pubblico semplicemente i post senza vedere tutte le opzioni.. se puoi dirmelo tu faccio prima.. grazie